Kate Middleton per le festa di compleanno della regina Elisabetta ha indossato un cappottino rosso di Zara, il suo costo è di 59.99 euro e faceva parte della collezione autunno-inverno 2015/2016. La duchessa di Cambridge ha deciso di abbinarlo con un abito bianco firmato Dolce&Gabbana, del valore di oltre 4.000 euro.

La regina ha compiuto ben 90 anni lo scorso 21 aprile, ma la festa si è svolta qualche settimana dopo, il 15 maggio. L’avvenimento non prevedeva nessun tipo di dress code particolare ma Kate è riuscita lo stesso a far parlare di sé anche in un’occasione importante come questa, non è da tutti arrivare a 90 anni. L’attenzione era solo su di lei, la festa della regina è passata in secondo piano.

Dietro questa sua scelta di indossare un capo così low-cost, visto che i cappotti di haute-couture non le mancano, ci sarà sicuramente un motivo. Cosa vorrà dirci? Che anche le principesse vestono low-cost o che per essere eleganti e raffinate, come lei, non occore sfoggiare capi costosi? L’eleganza, infatti, è qualcosa di innato, non si conquista con un vestito firmato. Nonostante la sua scelta stravagante rimane sempre una delle donne più belle e di classe al mondo.

Dopo questo avvenimento il colosso del fast fashion avrà ancora di più le vendite alle stelle, come sempre del resto.