Ogni nuovo anno porta con sé cambi di tendenze e di colori. Avete già scoperto quale sarà il colore di questo 2017? Pantone lo ha già svelato

Il colore di questo nuovo anno secondo Pantone, sarà il Greenery, una sfumatura tra le tonalità del giallo e del verde che riporta, nella classificazione dall’azienda statunitense, il codice 15-0343.
A deciderlo, sono stati proprio loro, hanno dichiarato: “La tonalità viene scelta sulla base delle nostre esperienze concrete. Nel caso del greenery abbiamo notato che stilisti come Balenciaga, Gucci, Michael Kors e Prada lo hanno usato per le loro collezioni. Rappresenta una scelta che si contrappone nettamente a quella dello scorso anno, in cui a trionfare erano stati il serenity e il rosa quarzo, colori delicati e romantici, esprimevano il bisogno di armonia in un mondo caotico. Adesso, invece, viviamo in un contesto politico e sociale molto complesso, in cui abbiamo bisogno di metterci in connessione con la natura. Greenery simboleggia rinascita, rinnovamento e rigenerazione.”

Come abbinarlo?

Non è un colore molto facile da abbinare ma basterà usare dei piccoli accorgimenti per indossarlo al meglio. Al contrario di quanto sembra, è una tonalità che si può usare benissimo anche nella stagione fredda. Si può abbinare con dei jeans o con delle nuances neutre: beige, bianco, nero; mai con colori accesi, come il giallo. Si, invece, al rosso e al rosa, ma solo nel periodo estivo. Le più audaci posso optare per un outfit ton sur ton, le meno, invece, possono sfoggiare anche solo un accessorio o, perché no, anche delle décolleté.
Questo colore si presta per qualsiasi momento della giornata, sia al mattino, in ufficio, sia alla sera per chi non vuole passare inosservata.

Anche per gli uomini è molto semplice abbinare questo colore, basta una giacca, una camicia bianca, dei jeans e il gioco è fatto, pronti per sfoggiare con classe questo nuovo colore.

Guardate la nostra gallery e scegliete il look che più vi piace.