Il velluto è uno dei trend di questo autunno inverno 2016/2017, chi l’avrebbe mai detto che sarebbe tornato di moda? Avere almeno un capo di questo tessuto è d’obbligo; ecco tutti i segreti per abbinarlo al meglio senza sembrare un copridivano o una donna over 50.

Il segreto in realtà è uno: non sfoggiare mai un intero outfit in velluto, il risultato potrebbe essere troppo eccessivo. Bisogna, invece, scegliere un solo capo o un abito e abbinarlo con gli accessori giusti.

Se scegliete di indossare una maglia, da Zara si trovano in diversi colori al prezzo di 17.95 euro, potete abbinarla con un jeans boyfriend o con una gonna a vita alta.

Se volete sfoggiare dei pantaloni, potete abbinare capi molti semplici, una camicia o una t-shirt, in quanto il pantalone in velluto è già molto eccentrico. Questi sono di Zara e costano 29.95 euro.

Se, invece, volete indossare un abito sfoggiatelo solo per occasioni o eventi particolari, abbinandolo con gli accessori giusti, un paio di semplici décolleté e una clutch. Questo abito tubino si trova da H&M al prezzo di 59.99 euro.

Potete puntare anche su degli stivaletti o anche delle piccole pochette, che potete usare per rendere ancora più particolare e prezioso il vostro outfit. I primi sono firmati Steve Madden e vengono 90.00 euro mentre la pochette è di Zara al prezzo di 25.95 euro.

Sono molti gli accessori e i capi che potete trovare in questo tessuto, come giacche, cappotti, turbanti, body e chi più ne ha più ne metta. Quest’inverno il velluto non lascia via di scampo, il tessuto da “nonna” è tornato di moda e non solo per le over 50.

Anche le star quest’anno sul red carpet hanno deciso di sfoggiare lunghi abiti in velvet, niente più seta ma solo velluto.